Siamo a conoscenza di una problematica tecnica che non permette la corretta visualizzazione delle quantità degli articoli, vi preghiamo di contattarci prima di effettuare un ordine per confermare la disponibilità dei prodotti.

La viola è uno strumento musicale formato da quattro corde poste parallelamente alla cassa armonica, appartiene alla famiglia degli archi ed è incluso nella sottofamiglia dei violini.

 Differisce dal violino classico per le dimensioni, è infatti 1/6 più grande, per l'estensione più limitata e per il timbro più grave.

 La maggiore profondità del suono e le dimensioni diverse lo rendono meno agile del violino, tuttavia è ad oggi ancora utilizzato molto sia nelle orchestre sia nella musica da camera.

 Quando il violino divenne uno strumento largamente utilizzato la viola perse il suo ruolo dominante di strumento solistico e cominciò ad essere un componente fondamentale dell'orchestra moderna.

 Molti grandi artisti hanno apprezzato questo strumento e le sue signficative possibilità espressive, fu portato alla ribalta dai classicisti viennesi e sopratutto dai romantici.

Ordina per
Produttore:
Risultati 1 - 12 di 12

CONTATTACI

email: info@lamusica.eu • Tel: 06 50 34 233

Inviami una copia

 

 

LaMusica srl - via Paolo Di Dono 31 - 00142 Roma - Tel 06-5034.233 - P. I. IT12302371005
Copyright © 2017 LaMusica srl - Tutti i diritti riservati

Powered by

Loading...
Carrello vuoto